L’azienda giapponese di Yokohama, leader nel settore dei supporti di archiviazione, presenta un nuovo innovativo dispositivo per il backup dei dati.
Verbatim presenta una pen drive double face, ovvero da un lato cela un normale connettore USB, mentre dal lato opposto è dotata di un pratico connettore eSATA, attraverso il quale raggiungere una velocità di trasferimento dati pari a 60 MBps. Incluso un importante software per la cifratura dei dati.
L’interfaccia eSATA non è altro che un’apposita variante della più conosciuta interfaccia SATA, progettata per collegare ad un personal computer, sia esso Desktop o mobile, periferiche esterne supportando velocità di trasferimento superiori a quelle fornite dai collegamenti USB e FireWire.
Sebbene altamente performante, tale tecnologia non ha ancora riscosso successo nel mercato consumer,ma è largamente utilizzata in computer aziendali o di fascia alta. Nel caso la porta non supportasse l’alimentazione, Verbatim include nella confezione un comodo cavo ad Y per poter attingere energia elettrica dalla porta USB.
Easy Lock è il software per la sicurezza informatica integrato, che consente la codifica in tempo reale dei dati con crittografia AES a 256 bit, riducendo drasticamente il rischio di accesso non autorizzato ai dati. La Verbatim SSD Combo eSATA/USB è compatibile con Windows, Mac OS X e Linux ed ha un costo di 199 euro IVA inclusa.
I commenti sono chiusi.