La famosa azienda francese LaCie, produttrice di hardware, è nota non solo per l’alta qualità dei suoi prodotti ma soprattutto per le simpatiche caratteristiche estetiche che vengono loro attribuite. Sempre in questa direzione l’ultima novità prodotta sono le nuove eleganti e particolari chiavette usb.
I nuovi supporti usb che hanno la particolare forma di una chiave, itsaKey e iamaKey, realizzate dallo studio 5.5 Designers, sono completamente in metallo e facilmente inseribili in un normalissimo portachiavi. Entrambi i modelli sono disponibili sia da 4GB che da 8GB ed offrono le stesse identiche prestazioni (fino a 10MB/s in scrittura e fino a 30MB/s in lettura).
La differenza tra i due modelli è esclusivamente nella forma e nel design; in particolare la itsaKey presenta un normale connettore Usb contrariamente alla iamaKey che possiede un connettore più sottile impermeabile e resistente. Con i suoi 3mm di spessore quest’ultimo prodotto si attesta tra le unità più sottili disponibili in commercio.
Particolare attenzione merita anche la passKey anche se più che una pen drive è un lettore di schede di memorie del tipo micro SD, la quale consente di trasformare queste memory card in pratiche chiavi Usb. I prezzi variano, a seconda del taglio scelto, dai 15,00€ ai 30,00€ iva inclusa.
I commenti sono chiusi.