[galleria id=”427″]Come possiamo usare la timeline di Facebook in modo originale? Alcuni utili consigli ci permetteranno di personalizzare al massimo il nuovo profilo di Facebook. Chi ha attivato già il nuovo layout dei profili di Facebook sa benissimo che la nuova timeline (così si chiama il nuovo “diario” personale sul social network) permette di inserire in alto un’immagine di copertina, una grande foto che occupa tutta la parte alta della pagina e che, nelle intenzioni degli sviluppatori di Facebook, dovrebbe rappresentare un buon modo per descrivere la nostra personalità con una foto.
Cambiare l’immagine di copertina su Facebook
Per effettuare la modifica dell’immagine di copertina con il nuovo layout dei profili di Facebook, rinnovati con la nuova veste grafica (ricordiamo che i nuovi profili sono stati presentati di recente durante l’evento F8), dobbiamo visitare la pagina del nostro profilo personale e passare con il mouse sul grande banner in alto. Comparirà il pulsante “cambia copertina”. Clicchiamoci sopra e avremo a disposizione la possibilità di scegliere una nuova immagine da un album personale, di caricare una foto su Facebook dal computer, di ripristinare la copertina precedente o di rimuovere quella attualmente presente.
Sfruttare alcuni trucchi per realizzare delle immagini particolari
Quella che vedete qui in alto è una delle varie possibilità originali che abbiamo per personalizzare Facebook e la nostra immagine di copertina. Se con i vecchi profili di Facebook potevamo creare una barra in alto con delle miniature che formavano un’immagine singola, qui abbiamo invece la possibilità di far “interagire” l’immagine personale con quella di copertina, dal momento che sono vicine e si prestano bene a composizioni artistiche curiose. Come quelle che potete vedere nella galleria fotografica associata a questo articolo. Possiamo prendere spunto da queste immagini per creare le nostre immagini personali, nell’attesa che i nuovi profili di Facebook vengano estesi a tutti gli utenti di Facebook.
Immagini da demortalz.com