Unire due volti in uno con MorphThing

modificare volti
Operando con le risorse messe a disposizione dall’informatica, è possibile compiere con il computer diverse operazioni che ci permettono di mettere a punto effetti grafici che si distinguono per la loro intrinseca originalità. Se non vogliamo usare software che richiedono una specifica installazione, possiamo ricorrere alle applicazioni presenti in rete e che consentono di fare tutto direttamente on line. Per chi vuole utilizzare le foto che ritraggono volti, per unire due immagini, in modo che con una sovrapposizione si possa ottenere un unico viso, molto utile risulta MorphThing.

Si tratta di un servizio web gratuito e facile da utilizzare, che in poco tempo permette di mettere a punto un effetto davvero eccezionale. Sta a noi decidere quali sono i due elementi che vogliamo combinare insieme, per realizzare una sovrapposizione spettacolare, magari da mostrare ai nostri amici, per far conoscere le nostre capacità creative. Gli utenti possono caricare le loro foto personali e in questo caso devono effettuare una registrazione al servizio. 
 

In alternativa si può decidere di servirsi delle varie foto di personaggi famosi che sono messe a disposizione dalla stessa applicazione. Chiunque può cimentarsi nell’uso di MorphThing, visto che il tutto è accessibile in maniera molto intuitiva. Basta solo mettere in moto la nostra fantasia e immaginare le sovrapposizioni di volti che desideriamo mettere a punto. 
 

Non resta che provare a vedere quante combinazioni simpatiche abbiamo l’opportunità di realizzare e magari trascorrere un po’ di tempo all’insegna del divertimento e dell’intrattenimento mediante l’utilizzo del web.

Impostazioni privacy