E’ disponibile una nuova app su iPhone dedicata in particolare ai servizi offerti dalla piattaforma Xbox Live. Proprio in questi giorni la dashboard della console Xbox 360 si è rinnovata grazie ad un nuovo aggiornamento che ha modificato molte caratteristiche nell’impostazione grafica della console. Contemporaneamente Microsoft ha rilasciato anche un’applicazione per iPhone, iPod Touch e compatibile ovviamente anche con il tablet iPad, dedicata proprio a Xbox Live. Gli utenti così potranno accedere in qualsiasi momento alle funzionalità di Xbox, anche in mobilità.
Grazie a questa nuova app mobile per iPhone i giocatori potranno avere costantemente un punto di riferimento per portare ovunque l’esperienza di Xbox Live. La nuova applicazione ufficialmente rilasciata dalla società di Redmond si chiama My Xbox Live e presenta sostanzialmente tre sezioni principali.
La prima, chiamata “pagina iniziale”, consente di visualizzare tutte le ultime notizie relative al mondo di Xbox. Poi c’è la scheda “social”, per interagire con i contatti online tramite l’invio di messaggi e per effettuare delle modifiche all’avatar personale. Poi c’è la sezione “giochi”, per visualizzare classifiche e obiettivi relativi ai videogames utilizzati. Le possibilità di personalizzazione dell’app sono quindi molto elevate.
Naturalmente l’applicazione My Xbox Live si può scaricare da App Store ed è rilasciata in modo completamente gratuito. Gli utenti di Xbox 360 avranno una possibilità in più per tenere sotto controllo i propri progressi nei videogames utilizzati tramite un’applicazione ben fatta dal punto di vista tecnico.
Foto di Alfred Hermida