Se vi interessano le estensioni di Chrome, non potete perdere Friend Exporter, utilissima per esportare i contatti di Facebook. Si tratta di un utile plugin da installare sul nostro browser che aggiungerà una voce in più al menu del social network, quando saremo collegati con il nostro account personale. L’installazione e l’uso dell’estensione per Google Chrome sono davvero semplici. Per aggiungere Facebook Friend Exporter al nostro programma basta fare riferimento alla pagina ufficiale del plugin all’interno dello store di Google Chrome. Ecco come fare nel dettaglio.
Colleghiamoci alla scheda dell’estensione per Chrome Facebook Friend Exporter con il programma per la navigazione di Google. Si tratta sicuramente di una delle migliori estensioni di Chrome tra quelle dedicate a Facebook. Facciamo clic sul pulsante “installa” presente sulla destra e nel giro di pochi secondi l’estensione sarà attiva. Colleghiamoci adesso al nostro profilo di Facebook.
L’app, una delle migliori estensioni di Chrome da scaricare, funziona solo se nel nostro account è impostata la lingua inglese. Se usiamo l’italiano andiamo quindi in “account” e scegliamo “impostazioni account”. Successivamente scegliamo “english (UK)” nel menu “lingua principale” sotto la scheda “lingua”.
Visualizzeremo in alto a destra un nuovo pulsante, chiamato “export friends!”. Facciamo clic su questa voce e in seguito su “redirect now”. Leggiamo le note e, per accettare le condizioni, mettiamo il segno di spunta nella casella accanto alla voce “I have read the Terms of Service”. Poi clicchiamo su “let’s get started!”. L’estensione analizzerà i dati dei profili degli amici di Facebook.
Al termine clicchiamo su “let’s start!” in alto. Al termine potremo esportare nomi, indirizzi e-mail, numeri di telefono, siti web, indirizzi, date dei compleanni e informazioni che i nostri amici ci danno la possibilità di leggere, attraverso un file csv oppure in una cartella chiamata “imported from Facebook” all’interno del nostro account Gmail.
Immagine tratta da: businessandtech.com