Una delle applicazioni di Google più curiose è What do You Love. Si tratta di un’app su internet che è stata lanciata quasi in maniera silenziosa da parte dell’azienda di Mountain View. Di recente infatti è apparso questo nuovo portale che consente agli internauti di provare un’esperienza di utilizzo della rete incentrato su un’unica pagina internet, per avere a portata di mano in modo immediato tantissime informazioni su uno specifico argomento. Vediamo quindi come funziona nello specifico la nuova web application molto originale che è stata lanciata da Google non molto tempo fa.
L’applicazione What do You Love di Google è raggiungibile a partire dal sito ufficiale del servizio web e permette agli utenti di internet di effettuare delle ricerche partendo da una parola chiave e ottenendo come risultato tante sfaccettature diverse relative allo stesso argomento.
Si tratta di un vero e proprio insieme di widget che arricchiscono la pagina di questo nuovo portale ideato dalla società di Mountain View. In questo modo, inserendo un termine di ricerca, potremo avere come risultato tante informazioni di vario genere sullo stesso argomento.
Ad esempio se facciamo la ricerca online su WDYL della parola “Milano”, avremo come risultato diversi riquadri con la mappa della città, tratta da Google Maps, video di Milano tratti da Youtube, rappresentazioni grafiche in 3D da SketchUp, risultati di ricerca dai blog, eventi visualizzati da Google Calendar, brevetti legati alla città, traduzioni della parola da ascoltare grazie a Google Translate, libri su Milano, mappe in tre dimensioni grazie a Google Earth, ultime notizie, gruppi di discussione, immagini dalla funzionalità di ricerca delle immagini digitali su internet di Google.
I commenti sono chiusi.