Un tool per valutare la scelta dei colori di un sito web

Check My Colours
Quest’oggi propongo uno strumento che può tornare utile ai webmaster e ai grafici. Check My Colours è un tool che vi permette di esaminare un sito web al fine di determinare se avete commesso degli errori nella scelta dei colori.

Come molti sapranno, la scelta dei colori del carattere, dello sfondo e dei vari elementi che compongono una pagina web può essere molto importante per facilitare la lettura ed evitare effetti negativi sul fisico di chi visita il vostro sito.
 
Il funzionamento è molto semplice: è sufficiente scrivere o copiare l’indirizzo del sito o della pagina che volete controllare e cliccare sull’apposito bottone. Check My Colours controllerà la luminosità, il contrasto e il colore (se è adatto a quello dello sfondo) dei vari elementi che compongono le pagine del vostro sito. Apparirà quindi una schermata dove troverete informazioni (molto precise) riguardo ai risultati dell’analisi, e potrete noterare che sono segnalati gli eventuali errori. Cliccando su una riga che segnala un errore si aprirà una piccola finestra con un selettore di colori grazie alla quale potrete decidere se utilizzare un colore più adatto allo sfondo.
 
Check My Colours è un servizio completamente gratuito.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy