Un paio di novità riguardo a Twitter

screen twitter
Da quando ha visto i suoi natali nel 2006 Twitter ha visto la sua fortuna aumentare progressivamente espandendosi ad un numero sempre maggiore di utenti. Anche ultimamente vi sono un paio di notizie interessanti che riguardano due nuove funzioni che il sistema intende offrire.
 

La prima riguarda una nuova opzione che dovrebbe aiutare i nuovi iscritti a prendere confidenza con Twitter. Circa un mese fa gli amministratori si sono resi conto del fatto che una sostanziosa percentuale di persone si iscriveva ma non seguiva nessuno: in questo modo essi non potevano apprezzare (e valutare) a pieno le potenzialità del servizio di microblogghing. I gestori di Twitter hanno dunque deciso di cominciare a suggerire ai nuovi iscritti alcuni account da seguire. Come vengono scelti questi ultimi? Sostanzialmente esiste una lista di account che sono stati selezionati prima da un programma e in seguito da un team che lavora per Twitter. Ad ogni nuovo utente viene dunque darà la possibilità di entrare in contatto con venti account scelti a caso fra quelli presenti nella sopracitata lista.
 
La seconda notizia riguarda invece un annuncio fatto negli scorsi giorni da uno dei fondatori del sistema di microblogghing: Twitter comincerà a vendere account “commerciali” con caratteristiche e funzioni particolari (utili probabilmente ad aziende o a determinate tipologie di utenti). Al momento non si sa molto a riguardo: non è ancora noto quali saranno le opzioni aggiuntive o quando sarà disponibile questo servizio. In ogni caso sia le aziende che le persone potranno continuare a iscriversi e ad usare Twitter gratuitamente.

Impostazioni privacy