Un nuovo logo per Apple? La mela diventa colorata

logo apple nuovo ipad 3Il logo di Apple lo conosciamo tutti. Si tratta della famosa mela morsicata, che da qualche anno viene presentata nel suo color grigio metallizzato. Ormai tutti quanti ci siamo abituati a vederlo in questo modo, ma sembra che ultimamente ci sia qualche novità nelle intenzioni della società di Cupertino. Ne abbiamo avuto conferma ieri, nel corso della presentazione ufficiale del nuovo iPad.

Nel corso dell’evento Apple infatti è stato proposto un logo colorato, molto simile a quello che era il vecchio logo colorato usato negli anni ’80. Ci sono comunque delle differenze, perché il logo Apple, seppur colorato, è stato rivisitato in chiave prettamente moderna.

Non ci sono più infatti le strisce di diverso colore, ma un miscuglio di colori, i cui contorni fra l’uno e l’altro appaiono piuttosto sfumati. Si tratterebbe quindi di un ritorno al passato, ma in una chiave completamente nuova.

Naturalmente non possiamo affermare con sicurezza che Apple intenda ritornare ad una rivisitazione del suo logo da proporre in generale su tutti i suoi prodotti. Intanto per quanto riguarda la presentazione del nuovo iPad le intenzioni sembrano essere state chiare, anche se abbiamo bisogno di ulteriori conferme per capire che cosa Apple intende fare a questo proposito.

Non dimentichiamo che, anche per strategie di marketing, ultimamente anche Windows 8 ha cambiato il logo che ha caratterizzato da tempo il sistema operativo di Microsoft. Anche in questo caso c’è stato un ritorno alle origini. Voi siete d’accordo con questa strategia?

Impostazioni privacy