Dopo il lancio dell’iPhone 4S è già tempo di iniziare a parlare del futuro iPhone 5 e degli altri dispositivi che Apple potrebbe avere in cantiere. I vari rumors sull’iPhone 5 si susseguono ormai da settimane, una delle novità più discusse è sicuramente quella del design che potrebbe vedere uno schermo o addirittura un device “ingrandito”. Una delle caratteristiche che gli utenti Apple vorrebbero vedere sull’iPhone è infatti la connettività 4G che comporterebbe un maggiore consumo di energia, da qui l’esigenza di un iPhone leggermente più grande per far spazio ad una batteria migliore. Queste però non sono le uniche novità che potrebbe riservarci la Apple.
Un ibrido Mac-iPad potrebbe essere la prossima categoria di device Apple. Quello che ipoteticamente sarà chiamato MacPad dovrebbe unire la comodità dell’iPad con l’hardware di un Mac, ma tutto questo è ancora da vedere. Sembra invece certo che l’iPad 3 avrà uno schermo con risoluzione maggiore e proprio come nel caso dell’iPhone 5, a rimetterci potrebbe essere lo spessore del device. I rumors degli ultimi giorni inoltre parlano di un iPad “rimpicciolito” e più economico creato per far concorrenza al Kindle Fire. L’esistenza di iPad di varie dimensioni è confermata anche dalla biografia di Steve Jobs, quest’ultimo però ha scelto l’iPad delle dimensioni attuali e tutti gli altri device sono stati scartati.
Molto più logico è invece un aumento dei pollici dell’iPad che garantirebbe una più confortevole visualizzazione dei contenuti. Sempre nella biografia di Jobs si parla di una Smart TV targata Apple, questo dispositivo potrebbe vedere la luce nel 2012 o forse rimarrà un prototipo e non verrà mai realmente messo in vendita. Riguardo ai futuri device di casa Apple, quello che è certo è che nel 2012 vedremo il tanto atteso iPhone 5, l’iPad 3 e magari qualche altra sorpresa.