Un evento su Facebook per tutti gli amici? Ecco come invitarli

Volete condividere un evento su Facebook a cui invitare tutti i vostri amici? Non sapete come si fa ad invitarli tutti insieme, perché pensate che sia un’operazione troppo complessa? Vi sbagliate, infatti non c’è niente di più facile. I passi da compiere sul popolare social network, per raggiungere il nostro obiettivo non sono affatto complicati. Basta soltanto conoscere le giuste strategie da mettere in atto e qualche piccolo trucco, che può rivelarsi estremamente utile. Aprite bene gli occhi, voi che amate i trucchi per Facebook! Vi serve uno specifico codice per agire in modo pratico.

Ma andiamo con ordine. Innanzi tutto, una volta connessi alla popolare rete sociale, dobbiamo cliccare su “Eventi” e poi su “Crea un evento”, per mettere a punto ciò che ci serve. A tal fine dobbiamo immettere tutti i dati che ci vengono richiesti in relazione all’evento stesso. Dopo aver completato il tutto con le informazioni necessarie, dobbiamo fare clic con il mouse su “Seleziona gli invitati”.
 
A questo punto non occorre selezionare ad una ad una le persone che ci interessano. Possiamo usare una sorta di strumento di condivisione e di comunicazione di gruppo online. Se infatti decidiamo di invitare tutti i nostri amici virtuali, dobbiamo semplicemente incollare uno specifico codice nella barra degli indirizzi del browser che stiamo utilizzando per la navigazione in rete.
 
Il codice in questione è il seguente:
 
javascript:var allChildren=document.getElementsByTagName('*');for (var i = 0; i < allChildren.length; i++) {var child = allChildren[i];if (child.getAttribute('name') == 'checkableitems[]') {child.click();}}
 
Infine non ci resta che completare in modo abituale la creazione dell’evento su Facebook. Tutti i nostri amici risulteranno invitati! Da ricordare che il sistema funziona con Firefox e Google Chrome, ma non con Internet Explorer. Una soluzione interessante, da tenere presente fra i trucchi per Facebook, come la ricerca avanzata per trovare persone o, sempre in tema di trucchi per Facebook, come visualizzare tutti i compleanni.

Impostazioni privacy