Un concerto online di Elio e le Storie Tese al quale chiunque potrà partecipare se in possesso di un Galaxy Nexus. E’ un evento molto curioso che avverrà proprio nella giornata di oggi. Internet ci offre numerosi strumenti di interazione che fino a poco tempo erano veramente impensabili. Grazie all’utilizzo delle nuove tecnologie chiunque, dalla propria casa, sarà in grado con pochi passaggi di condizionare un evento che avviene ad una grandissima distanza, proprio come succederà stasera con il concerto della nota band.
L’originalità dell’evento “Inizia con un sorriso” consiste nel fatto che il concerto live sarà arricchito dalla partecipazione degli utenti che possiedono un Galaxy Nexus di Samsung con Android, la piattaforma mobile di Google. Grazie alla tecnologia di riconoscimento facciale integrata nel prodotto mobile, chiamata “sblocco col sorriso”, gli utenti potranno inviare sorrisi nel corso del concerto.
E lo show, man mano che verranno ricevuti i sorrisi, diventerà ancora più interessante e coinvolgente. Si tratterà di un vero e proprio concerto interattivo, realizzato con il contributo degli utenti che potranno partecipare attivamente per aumentare sempre di più la simpatia dei cantanti e il divertimento.
Naturalmente nel corso dello spettacolo, previsto per stasera a partire dalle ore 21, gli utenti che si collegheranno al sito per visualizzare il concerto potranno condividere i vari filmati all’interno dei principali social network.