E’ passato un po’ di tempo dall’ultimo suggerimento utile per Google, e finalmente ho trovato qualcosa di degno di attenzione. In effetti, rende Google un’esperienza nuova! Si tratta di CustomizeGoogle, una extension di Firefox nata per bloccare la pubblicità e dare risultati alternativi alle vostre ricerche. Ma quello che mi ha conquistato è la novità inserita recentemente: la possibilità di visualizzare i risultati di Google in streaming!
Generalmente potete decidere quanti risultati verranno visualizzati contemporaneamente dal motore di ricerca in una singola pagina. Se scegliete 100, il massimo, la pagina ci metterà un bel po’ a caricare, facendovi perdere un sacco di tempo. CustomizeGoogle risolve il problema alla radice: i risultati verranno visualizzati man mano che scenderete, all’infinito (finchè ce ne sono).
E’ un po’ impressionante di primo acchito… potete quasi usarlo come scherzo se un amico dovesse cercare qualcosa usando il vostro computer. La pagina scende in velocità persino sul mio eMac preistorico! Per attivare lo streaming dei risultati, installate CustomizeGoogle, riavviate Firefox, poi andate sul menù:
Strumenti>CustomizeGoogle>Stream Google search result pages
Forse, senza averlo visto, vi risulterà duro da immaginare. Nessun problema, guardate qua:
I commenti sono chiusi.