Un’app su iPhone per fare il caffè: ecco come funziona

Sognate un’app per iPhone capace di preparare il caffè? Qualcosa di simile è stato realizzato. Certamente non si tratta di un’applicazione che implica l’utilizzo dello smartphone per preparare la bevanda, ma potrebbe essere un’ottima soluzione per chi vuole avere a disposizione uno strumento utile per preparare il caffè a distanza. L’applicazione mobile in questione dovrebbe infatti interagire con una macchina per il caffè innovativa, presentata in questo periodo nel corso della manifestazione HOST 2011 che si è svolta nella città di Milano.

La macchina TopBrewer ha un design innovativo ed è capace di interagire perfettamente con l’iPhone. Utilizzando un’apposita applicazione portatile gli utenti possono controllare la macchina per caffè e decidere, in qualsiasi momento e a distanza, quando procedere alla preparazione di un buon caffè.
 
E così le applicazioni per iPhone ci permettono di realizzare tante operazioni che fino a poco tempo fa potevano essere praticamente impensabili. Con il nostro smartphone e grazie alle numerosissime applicazioni mobili che abbiamo a disposizione si può fare davvero di tutto.
 
Di recente ad esempio abbiamo parlato delle numerose potenzialità di Siri, la tecnologia di riconoscimento vocale integrata nell’iPhone 4S. Grazie a questa app un utente è riuscito a far interagire l’iPhone con uno script su un server per far aprire e chiudere a distanza le porte di un’auto.
 
Le potenzialità del prodotto mobile di Apple sono tante e la fantasia degli utenti e degli sviluppatori può portare anche a risultati innovativi ed originali. E adesso non potremo più sostenere che l’iPhone non è capace di fare il caffè!

Impostazioni privacy