Un aggiornamento Adobe Flash Player molto importante disponibile al download

aggiornamento adobe flash player

Un importante aggiornamento Adobe Flash Player è stato da poco rilasciato ed è già disponibile al download. Il bollettino APSB11-13 pubblicato sul sito ufficiale invita gli utenti di tutte le piattaforme a procedere all’update. Le versioni di Flash “incriminate” sono Adobe Flash Player 10.3.181.16 e Adobe Flash Player 10.3.185.22 (versione per Android). Gli utenti Windows, Mac, Linux e Solaris sono quindi caldamente invitati a passare alla versione 10.3.181.22, mentre chi utilizza Android dovrà attendere ancora qualche giorno per avere la versione corretta. Ma vediamo cosa va a correggere e perchè è importante installare l’ultima versione di Adobe Flash Player.

Per tutti coloro che sospettano di avere una versione di Flash Player non aggiornata consigliamo di visitare il sito ufficiale di Adobe. Nella sezione apposita di Flash Player potrete vedere quale versione è installata sul vostro computer ed eventualmente procedere al download. Nonostante Adobe non abbia riscontrato attacchi o particolari problemi, gli “addetti ai lavori” stanno facendo anche degli approfondimenti e dei riscontri per verificare eventuali impatti su Adobe Reader e Acrobat X.
 
La mancanza di un exploit attivo non rende l’aggiornamento meno necessario tanto che la stessa Adobe, nel suo Security bulletin, ha definito l’update molto importante. Gli utenti Windows e Mac possono avvalersi della funzionalità di update automatico, mentre per tutti gli altri è consigliabile visitare l’Adobe Flash Player Download Center. Ricordiamo che avere una versione aggiornata di Flash Player è molto importante per evitare anche i problemi di visualizzazione dei video di YouTube e per scongiurare eventuali crash del browser.

Impostazioni privacy