Nuovi problemi minacciano il popolare sito web destinato al microblogging, tutti relativi a cause intentate alla società per la presenza di falsi account.
Il celebre Twitter, ultimamente impegnato alla lotta contro diversi attacchi informatici, conta circa 6 milioni di utenti, tra i quali un elevato numero di vip internazionali. Molto spesso però, dietro ad un noto profilo, si nasconde un impostore che usa l’account per prendere in giro o addirittura diffamare il famoso personaggio.
I gestori della piattaforma hanno quindi deciso, dopo le numerose denunce presentate dalle star, di sviluppare una versione più sicura del nuovo Twitter, capace di verificare l’identità dell’utente, e proteggere celebrità come il Dalai Lama, Britney Spears, la Regina Elisabetta o George W Bush.
Inizialmente il social network era tacitamente favorevole ai falsi account, poichè aiutavano ad incrementare le iscrizioni alla piattaforma. A seguito però delle minacce di probabili cause alla società, da parte di alcuni personaggi, Twitter ha deciso di trovare una definitiva soluzione del problema.
Diversi importanti personaggi della politica infatti, negli ultimi anni, hanno dovuto giustificare delle affermazioni comparse nel loro finto profilo Twitter. Ancora riservati i dettagli dell’operazione, ma non dovremo attendere molto prima che anche Facebook si ritrovi nella medesima situazione.