Twitter sotto attacco Denial of Service

Twitter denial of service hacker
A causa di un classico attacco di tipo Denial Of Service, il più famoso servizio mondiale di microblogging è irraggiungibile dai suoi utenti.

Il DoS è l’attacco più utilizzato dai pirati informatici che, agendo su determinati parametri d’ingresso, saturano il sistema informatico fino al collasso. I gestori di Twitter sono quindi stati costretti a sospendere il servizio.
 
I milioni di utenti che hanno cercato di accedere al servizio si sono quindi visti rifiutare i loro dati di accesso. E’ l’ultimo attacco di una serie che, nelle ultime settimane, ha colpito importanti obiettivi statunitensi come la Casa Bianca e la Federal Reserve.
 
L’attacco, iniziato alle ore 14 UTC, ha mostrato le vulnerabilità del sistema al quale milioni di utenti affidano le proprie informazioni. Sono state lanciate milioni di richieste in contemporanea che hanno quindi sovraccaricato Twitter.
 
Dopo tale violento attacco, anche Facebook rischia di essere bersagliato prossimamente ed alcune fonti assicurano che il più celebre social network starebbe già correndo ai ripari per evitare di dover subire le nefaste conseguenze.

Impostazioni privacy