Il social network Twitter è oggi l’unica valida alternativa al diffusissimo Facebok, rispetto al quale presenta delle sostanziali differenze nella concezione di amicizia. Rispetto alla piattaforma di Mark Zuckerberg, dove sono necessarie le operazioni di richiesta ed accetazione per stabilire un rapporto di amicizia, in quella di Jack Dorsey ogni utente ha la possibilità di seguire i propri idoli, purché questi vengano trovati. Molto spesso infatti, molti utenti si spacciano per celebrità, confondendo così nella ricerca numerosi fan.
TweetLouder è un’applicazione che permette di individuare facilmente tutti i Very Important Person presenti all’interno della celebre piattaforma di microblogging. Per trovare gli autentici profili, vengono automaticamente consultate piattaforme come iTunes, Last.fm, Pandora e SonicLiving, evitando così i profili fasulli.
L’utilizzo del software è davvero incredibilmente semplice. E’ infatti sufficiente inserire le credenziali del proprio account Twitter e quindi effettuare la connessione con una delle piattaforme che offrono contenuti multimediali. Partirà quindi una ricerca automatica che fornirà i link ai diversi VIP individuati, permettendo così un contatto diretto.
Ricordiamo che la famosissima piattaforma di Jack Dorsey mette a disposizione il meccanismo dell’Account Verificato, grazie al quale è possibile evitare la proliferazione degli impostori.