I servizi Internet attualmente più utilizzati sono quelli relativi al file sharing utilizzati mediante client come eMule e BitTorrent. Recentemente Twitter, il social network più diffuso dopo Facebook, ha deciso di bloccare due account prevalentemente utilizzati per la condivisione di alcuni link per scaricare file torrent. La società di Jack Dorsey ha spiegato che la motivazione del severo provvedimento è stata una non ancora meglio precisata violazione del codice interno della stessa piattaforma.
La specificazione arriva per smentire le indiscrezioni apparse all’interno della piattaforma di microblogging che parlavano di nuove misure contro la pirateria informatica. Inoltre recentemente la società dell’uccellino blu aveva dichiarato la propria volontà di collaborare proprio con BitTorrent sperando di migliorare i propri servizi sulla condivisione dei file.
Inoltre all’interno della netiquette relativa alla piattaforma è specificato che ogni microblog dovrebbe avere un numero massimo di link esterni che non può essere in alcun modo superato. Tale provvedimento è stato preso in considerazione per evitare account falsi utilizzati per le fastidiosissime operazioni di Spam.
Tuttavia esistono numerosi blog che pur avendo numerosi link simili non hanno subito gli stessi provvedimenti di yourBitTorrent e TorrentSurf.