Twitter: Paul Smith effettua giro del mondo gratis

Paul Smith Twitchhiking Twitter
La celeberrima piattaforma di Jack Dorsey è stata utilizzata in maniera veramente insolita da Paul Smith, un trentaquattrenne inglese che è riuscito ad organizzare un incredibile viaggio totalmente gratis. Per l’avventura il giovane viaggiatore si impone 5 regole: possono essere accettate donazioni solo dalla sua lista follower, nessuna pianificazione oltre i 3 giorni, è consentito spendere soldi solo per mangiare e bere, 48 le ore di tempo per accettare o meno un’offerta e spostarsi da un luogo ad un altro entro le 48 ore.

Prima della partenza Paul stabilisce di raccogliere tremila sterline da donare ad un’associazione che si occupa di portare acqua potabile nei Paesi in via di sviluppo. E’ stato merito di Stephen Fry, comico e attore inglese, che grazie ad un suo messaggio su Twitter ha permesso la mobilitazione di alcuni utenti che hanno offerto passaggi in nave ed in auto al giovane.
 
Addirittura un direttore di un’agenzia di spettacolo ha messo a disposizione una stanza d’albergo, invitando Smith anche ad una festa ad Hollywood dove erano presenti importanti celebrità del calibro di Liv Tyler, Eva Mendes e Jessica Alba. Decisivo anche l’intervento della Air New Zealand che ha messo a disposizione del giovane un paio di voli.
 
L’impresa è poi stata raccontata attraverso il libro Twitchhiking e la raccolta fondi si è rivelata più profiqua del previsto visto che sono state raccolte alla fine circa 6000 sterline donate alla Charity: Water.

Impostazioni privacy