Twitter: nuovo accordo con Yahoo

Yahoo partnership Twitter
Dopo i preziosi accordi siglati con la società informatica statunitense presieduta da Steve Ballmer e quella di Mountain View, quest’ultima leader nel settore dei motori di ricerca, Twitter ha stretto un altro importantissimo accordo con Yahoo che offrirà ai suoi utenti la possibilità di mostrare, in tempo reale, tutti i post che appariranno nella famosa piattaforma di microblogging che attualmente tenta di sfidare il potere di Facebook incrementando la schiera di importanti partner che possono garantire un elevato numero di utenti. Un accordo questo che le consentirebbe di aumentare il bacino di utenza.

Tutti gli utenti della società californiana di Sunnyvale, oltre ad avere la possibilità di poter visualizzare i propri feed Twitter, avranno anche l’opportunità di inserire i post direttamente dall’account Yahoo. Affinchè però tale funzionalità diventi effettivamente operativa sarà necessario ancora del tempo affinché vengano risolte le diverse questioni tecniche.
 
Sebbene esista già un lucroso accordo tra Yahoo e Microsoft, che prevede che i servizi di ricerca della prima siano destinati a Bing, quello firmato con la società di Jack Dorsey è ben diverso, poiché sancisce una profonda integrazione tra le due diverse piattaforme con lo scopo principale di combattere la fuga di utenti verso altri servizi più o meno concorrenziali.
 
Tuttavia l’azienda statunitense guidata da David Filo non ha mai dichiarato di voler istituire una partnership con Twitter, infatti un analogo sistema che permetterà di utilizzare i social network senza dover abbandonare le pagine di Yahoo sarà presto implementato anche per la piattaforma di Mark Zuckerberg, rendendo di fatto Yahoo una porta d’accesso unica per una molteplicità di servizi.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy