Twitter e la condivisione sono due elementi ormai strettamente legati. Gli utenti di internet utilizzano in modo sempre più partecipe il noto servizio di microblogging per condividere le loro idee, le loro esperienze, i loro contenuti o le loro immagini. La dimensione sociale trova sempre più largo seguito fra gli utenti del web, che hanno trovato in strumenti come Twitter o Facebook delle opportunità uniche per interagire. Connessi all’uso dei più noti social network ci sono diverse applicazioni web che ci consentono di poter operare, avendo a disposizione maggiori possibilità.
Fra i servizi web di questo genere per esempio forse non tutti conoscono CrowdReel. Si tratta di una funzionale applicazione web in grado di mettere d’accordo quanti sono appassionati di Twitter con quanti hanno una particolare predilezione per le immagini che si possono rintracciare on line. Il servizio in questione infatti è in grado di indicizzare e di far visualizzare le migliori foto che gli utenti hanno pubblicato per mezzo di Twitter.
Tutto si basa sull’immediatezza e sul tempo reale. CrowdReel infatti prende in considerazione il numero di tweet, per mostrare quali sono le ultime immagini più popolari che sono state pubblicate. Gli utenti possono così avvalersi di una partecipazione collaborativa, collegandosi tramite Twitter e lasciano anche i loro commenti personali alle varie foto.
In modo completamente gratuito è possibile mettere in atto delle opportunità davvero interessanti, che ci fanno comprendere in maniera diretta come la rete possa essere ormai considerata a tutti gli effetti una grande piazza virtuale.