Twitter: inviare messaggi audio con Chirps

twitter messaggi audioLe potenzialità di portali come Twitter sono davvero tantissime. In pochissimi caratteri possiamo esprimere le nostre emozioni, raccontare le nostre esperienze, magari accompagnandole con fotografie e link, e far conoscere al mondo le nostre riflessioni. Il servizio ha raccolto pareri favorevoli fin dal momento della sua nascita e tanti sono gli strumenti aggiuntivi che altri sviluppatori forniscono nel corso del tempo per migliorare l’esperienza di utilizzo del sito di microblogging tra i più utilizzati dagli utenti di internet di tutto il pianeta che vogliono condividere i propri commenti con i conoscenti.

Chirps è uno di quei servizi che consentono di aggiungere qualcosa di divertente all’esperienza di Twitter. Sappiamo infatti molto bene che la multimedialità nel settore dei servizi internet è qualcosa che negli ultimi anni ha raggiunto un’estrema importanza, grazie ai video e anche ai file audio.
 
Il servizio di cui vi stiamo parlando permette proprio di inserire in modo semplice ed immediato messaggi audio su Twitter, dopo averli registrati. Tutto questo avverrà nel giro di pochi secondi, con pochi passaggi e avendo a disposizione solamente un microfono collegato al nostro computer.
 
Un pulsante rosso in alto ci permetterà di effettuare la registrazione. Un altro ci consentirà di interromperla non appena abbiamo finito e siamo soddisfatti del risultato. Poi possiamo anche ascoltare la registrazione ed, eventualmente, ripeterla se non siamo convinti della buona riuscita del lavoro.
 
Il messaggio audio in seguito sarà integrabile perfettamente su Twitter, inserendo naturalmente anche un messaggio di testo, se vogliamo. Nella home page del portale possiamo anche visualizzare gli ultimi Chirps inseriti dagli utenti che hanno usato il servizio internet.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy