Twitter in italiano mobile: come usarlo con gli sms

twitter italiano mobile smsTwitter in italiano mobile è un servizio sempre più utilizzato. Ma come possiamo usare il sito sociale con gli sms? Forse non tutti sanno che è possibile in poco tempo configurare un servizio molto interessante all’interno del social network che ci permette di utilizzare il nostro cellulare per comunicare con chi ci segue sul portale sociale. Allo stesso tempo Twitter con sms ci permette anche di ricevere, in qualsiasi luogo ci troviamo, gli aggiornamenti provenienti dal nostro account personale sul famosissimo portale di microblogging che tutti conosciamo molto bene. Vediamo come fare.

Attivare la funzionalità sms in Twitter è semplicissimo. Bisogna avere a disposizione un numero di cellulare con l’operatore Wind o con Vodafone. Se la nostra scheda sim soddisfa questi requisiti basta effettuare il login al nostro profilo di Twitter e raggiungere l’apposita scheda delle impostazioni (nome utente in alto a destra, impostazioni, mobile).
 
Innanzi tutto scegliamo Italy nella lista “Paese/regione”. Scriviamo sotto il nostro numero di telefono e specifichiamo, attraverso un clic sulla casella accanto alla voce “consenti ad altri di trovarmi usando il mio numero di telefono”, se vogliamo essere facilmente raggiunti dalle persone che conoscono il nostro numero mobile.
 
Successivamente dobbiamo scegliere l’operatore telefonico (Wind o Vodafone) e la lingua degli sms che riceveremo. Poi facciamo clic su “inizia” e inviamo tramite il nostro cellulare un sms al numero indicato nella pagina successiva scrivendo la parola che ci verrà suggerita. Dopo pochi secondi dall’invio del messaggio la pagina verrà ricaricata e il servizio sarà attivo.
 
Potremo ricevere in questo modo notifiche quando qualcuno ci invia un messaggio diretto o quando qualcuno nominerà il nostro nome utente in un tweet. Inoltre, seguendo le istruzioni, potremo inviare in seguito dei messaggi di testo con il cellulare, ovunque ci troviamo.
 
Se non siamo ancora iscritti al portale sociale, ecco una guida per capire come funziona Twitter. Su Twitter possiamo anche condividere musica grazie a Twiturm, oppure sfruttare uno dei più interessanti trucchi per Twitter, quello di programmare i tweet con Twaitter.
 
Immagine tratta da technology.actualno.com

Impostazioni privacy