Twitter in italiano: come cambiare l’avatar

twitter italiano cambiare avatarSu Twitter in italiano possiamo cambiare l’avatar facilmente. In pochi minuti sarà possibile modificare l’immagine che ci contraddistingue all’interno del portale di micro blogging più famoso del momento. Possiamo sostituire l’immagine del profilo con un’altra foto digitale, con una qualsiasi altra immagine che ci rappresenta oppure con la nostra ultima foto che abbiamo scattato di recente. Per questi motivi a volte possiamo avere la necessità di modificare l’avatar personale. Ecco la procedura che dobbiamo effettuare per effettuare questa modifica all’interno di Twitter.

Per sostituire l’avatar su Twitter con un’altra immagine, dopo aver scelto il file che vogliamo caricare, basterà collegarci sul social network con i nostri dati personali (nome utente e password che abbiamo scelto in fase di registrazione).
 
Successivamente dovremo spostarci nelle impostazioni del nostro profilo attraverso un clic sul nostro nickname in alto a destra e poi su “impostazioni”.
 
Facciamo adesso clic sull’etichetta della scheda “profilo” e la prima voce sarà proprio quella relativa alla nostra immagine personale. Clicchiamo sul pulsante “sfoglia” per cercare l’immagine sul disco fisso e per caricarla. Ricordiamoci che la dimensione massima accettata è di 700 kb e sono ammessi file con estensione GIF, JPG oppure PNG.
 
Quando abbiamo finito facciamo clic su “salva” in basso. Da questo momento in poi vedremo i nostri tweet con la nuova immagine del profilo di Twitter. Non siete ancora iscritti a Twitter in italiano? Ecco come farlo. In Twitter in italiano possiamo modificare anche sfondo e colori in modo semplice. Se poi volete personalizzare al massimo il vostro profilo dopo l’inserimento della foto, potete fare riferimento a Twitpaper per modificare Twitter in italiano con sfondi creativi.
 
Immagine tratta da: networkey.blogspot.com

Impostazioni privacy