Twitter in italiano avrà in futuro una nuova funzionalità di parental control. L’annuncio è stato dato direttamente dal team della società che gestisce il popolare portale social di micro blogging, sempre più utilizzato anche in Italia. In futuro tutte le edizioni di Twitter disponibili nelle varie lingue, compreso l’italiano, avranno a disposizione una nuova funzionalità automatica molto importante, quella del parental control, fondamentale per la sicurezza nel corso della navigazione tra i tweet. In particolare ci si riferisce ai link che vengono condividi in rete.
Sappiamo molto bene come funziona Twitter. Come potete immaginare quotidianamente su Twitter, un social network veramente da record, vengono inseriti, nei brevi messaggi lasciati dagli utenti, anche dei link, dei collegamenti ad altre pagine internet che a volte potrebbero risultare però dannose o comunque poco rispettose dei principi morali di alcune persone e dei bambini, che dovrebbero essere protetti da ogni pericolo durante la navigazione sulla rete.
Per questo motivo verrà introdotto in futuro, secondo quanto annunciato in queste ore, un servizio che attualmente è in fase di test. Si tratta di un nuovo campo nelle API del portale sociale che regolano lo streaming dei contenuti. Grazie a questa nuova funzionalità i link potenzialmente pericolosi verranno appositamente contrassegnati.
In questo modo gli utenti potranno sapere in tempo l’eventuale pericolosità di una pagina web. Nell’attesa di vedere all’opera questa nuova funzionalità, non siete ancora iscritti a Twitter in italiano? Ecco come fare per partecipare al portale di micro blogging.
Immagine tratta da: benoitraphael.com