Twitter diventa un social network maggiormente sicuro grazie alla nuova acquisizione dell’azienda Dasient. Si tratta di una società che si occupa di sicurezza sulla rete, con lo sviluppo di strumenti software per favorire una protezione aziendale contro il malware e tutte le altre minacce informatiche. Tutto questo non può non essere collegato alla recente piattaforma introdotta su Twitter che permette ad alcuni inserzionisti di inserire in modo autonomo della pubblicità. Il portale di micro blogging si sta muovendo sempre più lentamente verso l’inserimento di pubblicità in rete.
In realtà infatti si tratta di un aspetto che non viene visto in modo molto positivo dagli utenti di Twitter che apprezzano soprattutto una navigazione “pulita” senza troppa pubblicità. In realtà però le ricerche di mercato ci dicono che Twitter è un ottimo strumento per trarre profitti della pubblicità.
Per questo motivo la società cerca di muoversi verso questo settore anche se in modo non invasivo. La presenza di personale qualificato per combattere le minacce alla sicurezza è quindi necessaria e Twitter ha deciso di acquistare un’azienda in modo da sviluppare tutte le soluzioni volte a proteggere gli utenti dallo spam e da potenziali attacchi che sarebbero sicuramente una minaccia per l’immagine di un’azienda.
Secondo quanto spiegato, l’azienda acquisita da Twitter è una squadra che ha un’ottima conoscenza delle piattaforme di pubblicità online e dei problemi di sicurezza ad esse legati. In questo modo quest’acquisizione rappresenta un passo in avanti verso lo sviluppo futuro del social network Twitter, che secondo il suo cofondatore si afferma sempre di più come uno strumento di informazione.