Twitter: i migliori servizi di statistiche

twitter statistiche
I servizi dedicati Twitter servono a sfruttare al meglio la famosa piattaforma di microblogging e, come in questo caso, possono aiutarci ad analizzare le nostre attività sul social network. Infatti dopo molti mesi di utilizzo si inizia a perdere il conto di quanti tweet si sono inviati, quali foto si sono postate e tanto altro. Per tenere traccia di tutto ciò si possono usare degli utilissimi servizi gratuiti di statistiche per Twitter che internet ci offre. Vediamo quindi i migliori servizi di statistiche Twitter.

Un buon servizio di statistiche è sicuramente Twitter Analyzer, grazie a questo sito possiamo avere diverse informazioni sul nostro account Twitter ma anche su quelli delle altre persone. Il sito non necessita di alcuna registrazione, tutto quello che dovete fare è scrivere l’username che volete analizzare e la ricerca partirà in automatico, in pochi secondi avrete sottomano le statistiche.
 
TweetStats è un servizio ancora più completo e proprio come Twitter Analyzer non necessita di registrazione. Inserite l’username dell’account da analizzare e in pochi secondi potrete vedere i suoi tags più utilizzati organizzati in una tweetcloud e le statistiche dei tweet. Questo sito vi mostrerà inoltre con quale programma e dispositivo i tweet sono postati, ad esempio una delle applicazioni più popolari per scrivere i tweet è Twitterrific per iPhone.
 
Questi servizi per Twitter sono molto semplici ma allo stesso tempo utili e si vanno ad aggiungere agli altri trucchi per utilizzare al meglio Twitter. Per chi invece non fosse un vero appassionato di Twitter, esistono anche degli ottimi servizi di statistiche per Facebook come Facebakers.

Impostazioni privacy