Su Twitter con FlipTwits si possono creare scritte rovesciate. É da tenere presente che Twitter è diventato un ottimo mezzo per comunicare con gli altri e per portare avanti una forma di interazione sociale virtuale che si caratterizza per il suo porsi come uno degli elementi più innovativi del web 2.0. Comunicare attraverso i social network è molto più che una tendenza. Si configura ormai come un dato di fatto acquisito nell’ambito di un ampio contesto che unisce le nuove frontiere di internet ai comportamenti sociali. In questo senso soprattutto Twitter e Facebook sono importanti.
Ci sono molti strumenti che consentono di creare scritte soprattutto animate. FlipTwits è una risorsa molto più semplice, perché non ha l’obiettivo di mettere a punto scritte con animazioni particolari, ma crea facilmente scritte alla rovescia sul popolare servizio di microblogging. Il funzionamento di questo strumento è davvero molto semplice. Infatti gli utenti non devono fare altro che scrivere un messaggio, come si fa di solito su Twitter.
In modo automatico la scritta viene rovesciata e a questo punto si può procedere alla pubblicazione del tweet utilizzando uno specifico pulsante che il servizio mette a disposizione. FlipTwits è disponibile del tutto gratuitamente. Si tratta in sostanza di uno strumento che non ha un’immediata utilità, ma che può essere annoverato tra gli strumenti divertenti, che è possibile rintracciare in rete.
In questo modo le nostre possibilità di condivisione aumentano e possiamo utilizzare Twitter in maniera veramente originale. Perché non provare? Può essere un’alternativa da non perdere.