Twitter e LinkedIn si alleano

social networkNuove prospettive per Twitter e LinkedIn che hanno concluso un’importante alleanza, che consentirà agli utenti di integrare l’uso dei due famosi social network.

Le informazioni sul proprio stato verranno pubblicati su entrambe le reti sociali. In questo modo gli utenti di LinkedIn potranno beneficiare anche di Twitter per allargare la loro rete sociale, che consente loro di avere più possibilità di avere buone occasioni a livello lavorativo. Ma anche gli internauti che usano il celebre servizio di microblogging potranno usufruire delle opportunità offerte da LinkedIn. 
 

E’ stato specificato che l’integrazione potrà interessare solamente i messaggi che riguardano la sfera professionale degli utenti, infatti Twitter permetterà ai suoi iscritti di scegliere di integrare su LinkedIn tutti i messaggi o di escludere quelli che non sono relativi alla dimensione lavorativa e che riguardano invece la vita personale. 
 

L’alleanza fra i due servizi si presenta come un’occasione importante soprattutto per LinkedIn, che in questo modo avrà la possibilità di crescere e di sviluppare ulteriormente le sue potenzialità. Allen Blue, co-fondatore di Twitter ha sottolineato come tutti e due i social network trarranno vantaggi da questo accordo in termini di incremento di utenti e di visite. 
 

In maniera particolare Twitter sicuramente ricaverà un vantaggio anche in termini di immagine dall’allenza con una rete sociale professionale. Un’occasione insomma imperdibile per gli internauti che decidono di portare avanti la loro vita virtuale, la quale si arricchisce di notevoli opportunità di contatti e di condivisione.

Impostazioni privacy