Twitter: come trovare utenti e amici nella propria città

twitter amici in citta
Twitter è forse il secondo social network più popolare nel mondo e anche in Italia sta conquistando sempre più utenti diventando una validissima alternativa al più blasonato Facebook. Un cosa interessante che si può fare con Twitter è cercare degli utenti iscritti e degli amici che abitino nella nostra città o comunque nelle vicinanze. Per fare questo bisogna usare dei servizi creati appositamente per cercare e trovare utenti Twitter provenienti dalla nostra stessa località, vediamo come.

  • LocaFollow: tramite questo servizio potrete trovare degli utenti Twitter nella vostra stessa città, tutto quello che dovrete fare è inserire un parola chiave per iniziare la ricerca che può essere il nome della località, un elemento della biografia o il nome specifico della persona che volete localizzare.
  • Nearby Tweets: il sito localizzerà la vostra posizione e vi mostrerà tutti i tweets delle persone che si trovano nelle vicinanze. Volendo potrete inserire delle keywords di ricerca per trovare persone specifiche o cambiare localizzazione per trovare persone in altri luoghi e città.
  • Twitterfon: non si tratta di un web-service ma di un’applicazione per iPhone ed iPod Touch. Questo client per Twitter gratuito integra infatti la funzione “nearby” che permette di vedere i tweets degli utenti nelle vicinanze, proprio come il sito Nearby Tweets.

Questi sono solo alcuni dei tantissimi servizi per trovare su Twitter le persone della nostra città, ne esistono anche di migliori ma questi ultimi sono destinati soprattutto agli utenti d’oltreoceano e qui in Italia sono poco diffusi. Se quello che vi interessa sono i servizi per la piattaforma di microblogging vi consigliamo MapMyFollowers per localizzare i contatti e i followers di Twitter. Poi, volendo, potrete anche consultare le statistiche di Twitter con i vari servizi disponibili.

Impostazioni privacy