Come caricare foto su Twitter? Molti di noi sicuramente hanno imparato ad usare e ad apprezzare il famoso servizio di microblogging. Esso infatti consente un processo di socializzazione virtuale, che si dimostra davvero molto coinvolgente. Ma se volessimo postare una foto, senza prima caricarla su servizi esterni? Non si tratta affatto di un’operazione complicata. Basta seguire delle semplici istruzioni, che ci consentono di valorizzare al meglio la condivisione. Andiamo nello specifico e vediamo cosa dobbiamo fare.
Per prima cosa ci dobbiamo collegare alla pagina principale di Twitter e accedere con le nostre credenziali personali: nome utente e password. A questo punto dovremmo già visualizzare la schermata principale della rete sociale, con a destra tutti i tweet e a sinistra alcuni riquadri.
Fra questi, c’è anche quello in cui possiamo scrivere i nostri messaggi e possiamo postare le nostre foto. Non ci resta che cliccare nel campo che porta la scritta “Scrivi un nuovo tweet” e poi, dopo aver scritto qualcosa, dobbiamo cliccare sull’icona che raffigura una macchina fotografica, che è posizionata in basso a sinistra.
E’ arrivato il momento di selezionare l’immagine che vogliamo pubblicare, scegliendola fra quelle presenti sul nostro PC. Infine basta cliccare sul pulsante azzurro “tweet”, in modo da pubblicare il nostro cinguettio con l’immagine incorporata.
In questo modo coloro che ci seguono possono vedere la nostra immagine cliccando sul link che abbiamo incluso nel nostro tweet. In alternativa, possono selezionare l’opzione “visualizza la foto”. In questa maniera verrà mostrata un’anteprima della foto direttamente sulla timeline.
Molto interessante è anche la possibilità di postare foto su Twitter, inserendo la posizione geografica in cui ci troviamo. Le istruzioni da seguire sono sempre le stesse. L’unica accortezza è quella di ricordarsi, prima di pubblicare il messaggio, di cliccare sull’icona che riproduce il mirino, permettendo che venga effettuato il rilevamento della posizione per mezzo del gps.
Se abbiamo uno smartphone, non incontreremo particolari difficoltà nel pubblicare una foto su Twitter. Basta pigiare sul pulsante per la condivisione e selezionare la relativa opzione. Ricordatevi anche che le foto su Twitter si possono personalizzare in maniera facile.
Non per forza dobbiamo ricorrere a dei servizi web per caricare foto su Twitter. E’ molto importante conoscere qualche piccolo trucco che ci aiuta ad utilizzare i tweet in maniera ancora più funzionale.
I commenti sono chiusi.