La celeberrima piattaforma destinata al microblogging, punta a ripetere quanto già fatto in precedenza dal popolare social network grazie ad una valida squadra di traduttori volontari. Finalmente è stata rilasciata la versione in italiano del famoso Twitter dopo un duro lavoro di traduzione, durata circa due mesi e fatta dagli stessi utenti, Jenna Dawn, sul suo blog ufficiale, ha annunciato l’atteso arrivo del Twitter tricolore, il quale avrà il compito di diffondere il sito dedicato alla comunicazione digitale, anche nel nostro paese.
L’epica impresa di traduzione è avvenuta grazie alla collaborazione di alcuni utenti scelti, i quali non hanno ricevuto alcuna retribuzione per il loro lavoro di volontariato, tuttavia premiato attraverso un widget nei loro profili che li qualifica come traduttori ufficiali.
La traduzione non ha però stravolto i termini principali di Twitter, come follower o following, entrati ormai nell’uso comune. Sono però stati segnalati problemi per alcune funzioni scomparse nella versione italiana e presenti in quella inglese.
Per utilizzare la lingua in italiano è necessario effettuare il login e successivamente andare nelle impostazioni per modificare la lingua attraverso l’apposito menù a tendina. Una volta selezionate le opzioni verranno visualizzate in italiano.
I commenti sono chiusi.