Internet diventa sempre più aperto alle tendenze che coinvolgono la società attuale e che portano alla ribalta novità cinematografiche che hanno trovato largo seguito soprattutto fra i più giovani. E’ il caso di Twilight, film molto amato, che ora approda sul web.
La community di Habbo ha stabilito un interessante accordo con Summit Entertainment, la compagnia cinematografica che ha prodotto il primo episodio della famosa serie e che adesso è pronta per dare alla luce il secondo film ispirato al genere fantasy nato dalla mente di Stephenie Meyer.
La community di Habbo ha messo a punto un nuovo spazio all’interno dei suoi hotel virtuali appositamente pensato per il film che sta per uscire a breve. All’interno di Habbo inoltre sono state messe in atto diverse iniziative che permetteranno di coinvolgere gli utenti nella partecipazione all’evento tanto atteso. Gli internauti avranno infatti la possibilità ci creare dei personaggi virtuali.
Per mezzo di questi ultimi potranno prendere parte a giochi e a varie attività che sono direttamente ispirate al film. Da non dimenticare l’opportunità di visualizzare arredi virtuali che ricordano quelli della serie cinematografica e il fatto che gli utenti possono creare degli specifici gruppi che raccolgono i fans di Twilight e partecipare a discussioni all’interno dei forum.
Il progetto prevede di realizzare anche degli incontri virtuali tra i protagonisti di Twilight e i loro sostenitori on line. Un’iniziativa, quella messa a punto da Habbo, che non mancherà di attirare l’attenzione di ulteriori internauti, che andranno ad arricchire la già cospicua comunità virtuale.