Nell’arco dell’ultimo anno c’è stata letteralmente una esplosione nella generazione di diverseTwitter apps per dispositivi mobile e la velocità di “riproduzione” aumenta di pari passo alla fama di Twitter.
L’iPhone, fino ad oggi, era il dispositivo leader incontrastato per i clients Twitter, potendo vantare apps come Twitterrific e Tweetie, anche grazie alla mancanza di concorrenza da parte della community BlackBerry. Il team di programmatori Boy Genius Report ha deciso di fare qualcosa di concreto per gli utenti di casa RIM, sfornando TweetGenius.
TweetGenius è il primo client per BlackBerry che includa caratteristiche avanzate come l’integrazione con TwitPic e la basilare ricerca.
Se per ciò che riguarda l’interfaccia grafica si è ancora distanti anni luce dall’ UI iPhone, è una discreta gara all’ultimo respiro per ciò che riguarda la facilità di utilizzo. La bolla pop-up dove inserire il testo è decisamente un tocco di classe.
Se siete utenti Blackberry, riluttanti fino ad ora nell’utilizzo di Twitter sul vostro telefono, date una possibilità a TweetGenius, ha ottime chances di piacervi.