Forse non in molti conosceranno Tweetcalories. Si tratta di una di quelle applicazioni in rete che si caratterizzano per il fatto di essere molto curiose. Anche se non si rivelano di pratica utilità, tuttavia può essere molto divertente usarle, visto che soddisfano alcuni aspetti particolarmente originali. In particolare le applicazioni che sono collegate al modo dei social network presentano degli aspetti innovativi, che contribuiscono a fare in modo che le reti sociali siano sempre più amate dal popolo dei navigatori, che si dedicano alla condivisione virtuale.
Tweetcalories è uno strumento internet molto divertente, che permette agli utenti di calcolare in modo molto facile quante calorie hanno speso nell’usare il popolare servizio di microblogging nel corso delle ultime 24 ore. Naturalmente il risultato va preso con precauzione, perché non si può dire con certezza che sia totalmente attendibile, però può essere curioso sapere quante calorie abbiamo bruciato, specialmente se stiamo attenti alla linea.
Tweetcalories prende in considerazione diversi parametri. Nello specifico vengono esaminati la lunghezza media di una parola, la velocità media di scrittura, i secondi spesi per un tweet e le calorie che in media una persona spende. In questo modo Twitter diventa più di un semplice strumento di condivisione, diventa un mezzo per restare in forma!
Twitter è veramente ricco di potenzialità. Gli internauti possono condividere articoli su Twitter, possono restare in contatto con altri utenti della rete e, utilizzando Tweetcalories, hanno un modo in più per usarlo in modo simpatico. Tutto da provare!