Tuttogratis ha deciso di rinnovarsi totalmente trasformando la propria homepage da web directory ad un vero e proprio contenitore editoriale, fonte di informazione ed intrattenimento. Il nuovo restyling è stato approvato con successo dalla redazione ma sarà certamente più apprezzato dagli utenti che avranno così la possibilità di accedere ad un’unica pagina dove avere informazioni inerenti tutte le news pubblicate dal circuito Nanopress che comprende numerosi Blog, tra i quali Trackback. Il portale gira su una nuova versione della piattaforma WordPress.
Grazie ad una nuova linea editoriale con una redazione di quasi 100 giornalisti, il portale offrirà ai suoi utenti oltre 5000 articoli al mese. L’obiettivo principale è quello di fornire maggior rilievo ai propri contenuti attraverso approfondimenti, photogallery e video. Il tutto senza abbandonare la filosofia dell’user friendly e della gratuiticità che sono il marchio di fabbrica apprezzato dagli oltre 8 milioni di utenti.
La homepage si presenta molto intuitiva e molto gradevole graficamente. Silvia Ballante, product manager di Tuttogratis.it, ha dichiarato che il nuovo portale è interamente rivolto per offrire una maggiore qualità e fruibilità alla propria utenza e si professa entusiasta degli oltre 10 anni di attività su Internet. A queste parole si associa anche Alberto Gugliada, Ad di Tg Adv Srl, ovvero la concessionaria che si occupa della raccolta pubblicitaria del portale.
Attraverso il nuovo portale la società Tuttogratis S.p.A. potrebbe incrementare ulteriormente il suo già vasto bacino di utenza, cercando di migliorarsi sempre ulteriormente sempre rispettando quelle che sono le priorità dei suoi lettori.