Trucchi Twitter: un nuovo widget per integrare i tweet in tempo reale su un sito

trucchi twitter widget tempo reale sitoCi sono dei trucchi per Twitter, che occorre conoscere, se vogliamo essere maggiormente consapevoli delle differenti possibilità che è in grado di riservarci il noto servizio di microblogging. Fra queste opportunità non possiamo dimenticare quella che ci permette di integrare tweet in tempo reale su un sito internet. Il tutto è possibile attraverso l’utilizzo di un apposito widget. Quest’ultimo permette di inserire all’interno di uno spazio web una timeline in tempo reale che mostra i tweet provenienti da uno specifico account Twitter. Sicuramente uno strumento interessante per arricchire le nostre pagine web.

Ma come fare? Il tutto si rivela piuttosto facile. A nostra disposizione abbiamo uno tool, che ci permette di usufruire di una procedura creata, in modo da mettere a punto una pagina che contiene il codice html da inserire nel nostro sito web.

Il widget inserito si aggiornerà automaticamente in tempo reale, per dare la possibilità ai visitatori di navigare fra i messaggi di 140 caratteri. Naturalmente tutto avviene senza che occorra collegarsi al sito ufficiale del social network.

In effetti dobbiamo considerare che il widget a nostra disposizione ci permette di operare in modo molto pratico, visto che offre una serie di funzionalità caratteristiche dell’interfaccia internet di Twitter: il pulsante “Follow”, lo spazio per rispondere ai tweet e molto altro. Sicuramente non sentiremo la mancanza della solita interfaccia grafica del sito ufficiale di Twitter.

Questo widget può sicuramente essere fatto rientrare fra quei trucchi per Twitter che ci permettono di usare al meglio il social network. In effetti è molto comoda questa integrazione fra il sito di microblogging e il nostro spazio web, il quale può diventare più ricco, più accattivante e quindi anche più appetibile per gli utenti della rete.

Twitter e le sue principale funzioni costituiscono ormai un vero e proprio punto di riferimento per gli appassionati di socializzazione virtuale. Ecco perché offrire la possibilità di non rinunciare ai tweet su una pagina web può dimostrarsi una carta vincente.

Twitter, fra i diversi social network, propone un linea di interazione virtuale che ha saputo conquistare l’interesse di parecchi internauti. Twitter ha saputo proporre una formula interessante di comunicare attraverso gli strumenti messi a disposizione da internet. Non ci resta che provare ad utilizzare questo widget descritto, in grado di proporre una soluzione accattivante e allo stesso tempo molto pratica.

Impostazioni privacy