Trucchi Twitter: superare il limite di 140 caratteri con Twishort

trucchi twitter twishortVi piace conoscere i trucchi per Twitter? Ve ne vogliamo svelare uno davvero interessante, perché permette di ovviare al problema dei 140 caratteri che costituiscono il limite dei messaggi che si possono pubblicare sul noto servizio di micro blogging. Si tratta di Twishort, un servizio online davvero accattivante: attraverso di esso possiamo anche superare il limite di 140 caratteri previsto su Twitter. E’ vero che il noto social network deve il suo successo anche a questo limite, che fa in modo che non ci si lasci andare ad essere troppo prolissi, ma a volte il limite può essere fastidioso.

Non dobbiamo pensare che attraverso l’uso di Twishort si infrangano le regole del social network. Infatti il tweet che verrà pubblicato su Twitter conterrà soltanto 140 caratteri. Tutto il resto del nostro post è disponibile attraverso uno specifico link.

Cliccando su di esso possiamo leggere il post nella sua interezza. Ma come fare per utilizzare Twishort? Non dobbiamo fare altro che collegarci all’home page di Twishort, in modo da effettuare il collegamento con il nostro account di Twitter.

Poi non ci resta che scrivere il nostro messaggio lungo all’interno dell’apposito box che il servizio mette a nostra disposizione e infine basta cliccare sulla voce “Post”, per pubblicare il messaggio su Twitter. Su Twitter comparirà sempre un messaggio di 140 caratteri.

Noi possiamo scegliere anche una forma personalizzata, modificando il tweet prima di postarlo, in modo da decidere quando tagliare il post. Per fare questo basta cliccare su “Edit tweet”.

Twishort può essere fatto rientrare a buon diritto fra i migliori trucchi per Twitter, le regole per usare al meglio il social network. Di certo il potenziale della rete sociale dell’uccellino azzurro è molto elevato e tutti questi servizi collaterali che sono nati proprio intorno a Twitter ci aiutano ad usare la rete sociale in maniera ancora più funzionale.

Basta soltanto conoscere tutte le risorse che abbiamo a nostra disposizione e in men che non si dica l’uso di Twitter costituirà sicuramente un modo facile e pratico per interagire con gli altri attraverso gli strumenti social che internet mette a nostra disposizione.

Oggi la socializzazione virtuale è diventata molto più che una tendenza, possiamo dire che si tratta di un vero e proprio stile di vita, che appassiona molti utenti della rete. E’ bene quindi essere consapevoli di tutte le modalità che possiamo utilizzare per comunicare attraverso internet in modo veloce e senza difficoltà.

Impostazioni privacy