Volete dei trucchi per Twitter utili per la promozione dei vostri profili? Questo servizio è quello che fa per voi! Vi ricordate di Pickalike? Tempo fa vi abbiamo parlato di un servizio online molto particolare, capace di creare in pochi minuti un QRcode speciale, utilissimo per promuovere in modo semplice le pagine di Facebook. Si tratta di un ottimo web service che ci aiuta a diffondere la conoscenza della nostra pagina e di conseguenza ad aumentare il numero dei “mi piace”. Lo stesso possiamo dire di Pickafollow, realizzato sulla scia dell’altra applicazione web, utilissimo per promuovere semplicemente i profili di Twitter.
Anche nel caso di Pickafollow, come succede con Pickalike, possiamo realizzare un QRcode molto originale che contiene tutte le informazioni relative al nostro profilo sul famoso portale di microblogging.
Si tratta di un vero e proprio codice a barre molto interessante, quello che solitamente viene sfruttato per raggiungere facilmente, tramite una fotocamera di uno smartphone o tramite l’uso di una webcam, un sito internet.
Diffondendo il QRcode che realizzeremo tramite questo servizio, potremo aumentare le possibilità che gli utenti di internet accedano al nostro profilo di Twitter e facciano clic su “segui”. Come nel caso del servizio Pickalike, dedicato alla promozione delle pagine Facebook, anche con Pickafollow non dovremo effettuare delle operazioni molto complicate.
Basterà innanzi tutto collegarsi alla pagina principale di Pickafollow. A questo punto bisognerà effettuare l’accesso al sito tramite il nostro account personale di Twitter. Diamo le necessarie autorizzazioni all’accesso al profilo da parte dell’applicazione e in poco tempo avremo a disposizione l’immagine del QRcode personalizzato.
Possiamo scaricare l’immagine in questione in due formati diversi: PNG o SVG, in base alle esigenze di diffusione che abbiamo. Uno strumento ottimo per promuovere la nostra attività o semplicemente per farci conoscere.
L’immagine ovviamente può essere condivisa tramite i nostri social network preferiti, inviata via e-mail ai nostri contatti oppure possiamo anche stampare il QRcode in modo da distribuirlo, come un vero e proprio biglietto da visita!
Grazie al servizio offerto da Pickafollow, inoltre, possiamo anche verificare quante persone hanno visualizzato il nostro profilo grazie al tool online e quante di queste persone sono diventate nostri followers su Twitter. Uno strumento web davvero da non perdere, per incrementare le possibilità di essere seguiti sui social network.