Trucchi Twitter: come sapere se i nostri amici sono online con OnTw

trucchi twitter ontw

Tra i trucchi di Twitter uno dei più apprezzati è quello per sapere quali dei nostri amici sono al momento online. Al contrario di Facebook infatti su Twitter non abbiamo alcun indicatore che ci dica quale dei nostri amici è online o offline. Per rimediare a questa mancanza possiamo utilizzare un servizio web gratuito chiamato OnTw. Il servizio è stato creato da poco tempo ma risulta giù utilissimo per i tanti utenti Twitter che lo usano costantemente. Vediamo le principali funzioni e caratteristiche di questo interessante sito.

Ad una prima occhiata OnTw mostra subito la sua principale caratteristica e per alcuni difetto ovvero la grafica è interamente in lingua portoghese. Da notare però che i comandi principali sono comprensibilissimi. Per prima cosa cliccate su “Logar-se via Twitter” ed inserite le vostre credenziali di accesso a Twitter, poi vi verrà chiesta l’autorizzazione per far accedere l’applicazione al vostro account, in questo modo l’applicativo avrà la possibilità di caricare i vostri amici. In pochi secondi avrete una lista dei vostri amici di Twitter, quelli momentaneamente online saranno segnalati di verde, mentre i contatti offline saranno segnati in rosso.
 
Questa ottima applicazione per Twitter va ad integrare una funzione basilare che molti utenti vorrebbero vedere presente sul social netowork. Per il momento possiamo comunque usare OnTw che svolge una funzione molto utile ed interessante per tutti gli amanti del microblogging e della condivisione in rete. Per i veri appassionati di Twitter esistono anche altri trucchi e altre applicazioni per avere informazioni riguardanti i nostri amici, ad esempio è possibile anche localizzare i nostri followers su una mappa geografica.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy