Trucchi Twitter: come ricevere notifiche via mail con TweetBeep

trucchi twitter

I trucchi per Twitter sono tantissimi e servono per sfruttare al meglio tutte le potenzialità del social network. Sono infatti molti gli utenti che non si accontentano di un uso basilare del sito ma vogliono utilizzarlo in tutte le sue possibili funzioni. Su internet si trovano diverse applicazioni che aggiungono opzioni e funzionalità interessanti a Twitter e una di queste è TweetBeep che sicuramente farà felici tutti coloro che non riescono più a fare a meno dell’ormai celeberrima piattaforma di microblogging.

TweetBeep ha la principale funzione di notificarci quando una persona risponde ad un nostro tweet oppure ci tagga in un suo aggiornamento. Usare questo servizio è molto semplice, basta effettuare la registrazione al sito indicando il nostro username di Twitter e un indirizzo e-mail al quale riceveremo le notifiche. A questo punto ogni volta che verremo citati in un tweet di un utente ci verrà inviata una notifica direttamente tramite e-mail.
 
Il servizio di TweetBeep è molto utile per chi voglia tenere sempre controllo le attività sul social network senza dover ogni volta accedere al sito per controllare. Questa opzione sarà sicuramente interessante per chi vuole usare Twitter dall’ufficio senza correre troppi rischi, magari per sapere cosa stanno facendo i followers.
 
TweetBeep oltre che per l’utilizzo dei privati è stato creato per le aziende che hanno un sito web o un blog. In questo modo si possono ricevere delle notifiche ogni volta che qualcuno cita un prodotto o la compagnia stessa. Per questo motivo è stata introdotta la possibilità di aprire un account premium dedicato proprio alle imprese che puntano molto sul web. Fare l’upgrade dall’account di base a quello professionale costa 20 dollari al mese. Per chi utilizza Twitter solo per divertimento o per tenersi in contatto con gli amici la versione base è più che sufficiente.

Impostazioni privacy