Trucchi per Windows 7: creare una nuova cartella rapidamente

trucchi windows 7 nuova cartellaTra i trucchi per Windows 7 uno molto interessante consente di creare una nuova cartella rapidamente all’interno di una qualsiasi destinazione nel nostro sistema operativo. E’ in particolare una combinazione di tasti da effettuare per procedere alla creazione di una nuova cartella nel nostro disco fisso, da rinominare e da utilizzare in seguito per catalogare documenti o per raccogliere file di qualsiasi tipo. In Windows, qualunque sia la versione del sistema operativo di Microsoft, abbiamo sempre a disposizione delle scorciatoie da tastiera che facilitano il nostro uso del computer.

Quotidianamente infatti, per lavoro o per studio, svolgiamo di frequente delle operazioni sul nostro pc e può essere molto utile quindi sfruttare dei trucchi su Windows per velocizzare alcune azioni e risparmiare tempo prezioso per le nostre attività quotidiane. In questo modo potremo velocizzare l’uso di Windows 7.
 
Per creare velocemente una nuova cartella sfruttando questa combinazione di tasti per Windows 7 dovremo innanzi tutto posizionarci all’interno della directory nella quale vogliamo inserire la nuova cartella. Naturalmente tutto questo si può effettuare anche sul desktop di Windows.
 
Quando siamo pronti premiamo contemporaneamente i tasti CTRL + SHIFT + N. Comparirà subito la nuova cartella appena creata, pronta per essere modificata nel suo nome. Effettuiamo la modifica al nome e premiamo il tasto invio per confermare.
 
Altri trucchi interessanti per il pc riguardano la possibilità di cambiare automaticamente lo sfondo in Windows 7 dopo un intervallo di tempo prestabilito oppure la possibilità di abilitare la barra di avvio veloce in Windows 7, sempre tramite un altro utile trucco per il pc.

Impostazioni privacy