Trucchi per Twitter: programmare i tweet con Twaitter

Uno dei trucchi per Twitter più interessanti è un servizio che ci permette di programmare i tweet. Si chiama Twaitter e può essere utilizzato in modo molto semplice. Il suo funzionamento infatti è davvero facile e si tratta di un servizio web utilissimo per chi scrive spesso sul portale di microblogging più famoso del momento. Sono tantissimi gli utenti in Italia iscritti al servizio web, che dà tantissime possibilità agli internauti. Con una procedura di registrazione gratuita e immediata possiamo iniziare a pubblicare i nostri tweet, i messaggi brevi che vengono scritti sul portale sociale.

Per utilizzare Twaitter bisogna effettuare una registrazione gratuita al servizio internet con i dati di Twitter. Colleghiamoci quindi alla pagina principale del servizio web Twaitter con i nostri dati e completiamo l’iscrizione. A questo punto vedremo al centro della pagina internet una casella di testo, proprio come sul social network Twitter, con l’indicazione “what are you “will you be” doing?”.
 
Scriviamo quindi il nostro messaggio breve e, in seguito, facciamo clic sul pulsante “schedule” in basso a destra. Comparirà una piccola finestra che ci permetterà di specificare l’ora e la data nelle quali verrà pubblicato il messaggio su Twitter.
 
Possiamo specificare anche se ripetere più di una volta la pubblicazione dello stesso messaggio, ogni giorno, settimana, mese o anno. Le possibilità di personalizzazione sono davvero tante e successivamente, dopo aver programmato un tweet, possiamo sempre modificarlo o eliminarlo.
 
Se volete saperne di più sul servizio di microblogging, potete leggere la nostra guida per capire come funziona Twitter. Se siete già iscritti e volete sfruttare tutte le potenzialità avanzate del social network, potete scaricare il client per Twitter su iPhone Twitterrific, che ha ricevuto da poco tempo un aggiornamento.

Impostazioni privacy