Trucchi per PC: visualizzare file nascosti in modo semplice e funzionale

trucchi pc visualizzare file nascostiTra i più utili trucchi per PC c’è quello che ci permette di visualizzare file nascosti in modo semplice e funzionale. Può essere una scelta da effettuare in diverse occasioni, ad esempio per abilitare la visualizzazione di file protetti dal sistema oppure per rendere visibili documenti che sono stati nascosti precedentemente. Nel primo caso ovviamente facciamo molta attenzione a non effettuare delle modifiche involontarie o a non cancellare nulla se non siamo sicuri dell’origine del file. In effetti se il sistema nasconde di default alcuni file, ci sarà un motivo valido.

In Windows 7 abbiamo tante possibilità per personalizzare il nostro utilizzo quotidiano del sistema operativo. Uno dei trucchi per PC più interessanti è quello per spegnere automaticamente il computer con Power Off. Oppure uno tra gli altri trucchi per PC disponibili è utile per ripristinare il cestino di Windows 7 sul desktop.
 
Comunque se vogliamo effettuare l’operazione per rendere visibili i file nascosti dobbiamo aprire una cartella qualsiasi presente all’interno del nostro disco fisso. Facciamo clic sul menu “organizza” e poi su “opzioni cartella e ricerca”.
 
A questo punto nella nuova finestra di Windows spostiamoci nella scheda “visualizzazione” e nell’elenco delle “impostazioni avanzate” cerchiamo la voce “cartelle e file nascosti”. Mettiamo il segno di spunta nella casella accanto alla dicitura “visualizza cartelle, file e unità nascosti” e dopo confermiamo con un clic su “ok”.
 
Adesso visualizzeremo i documenti e i file che fino a quel momento erano rimasti invisibili. Un altro dei trucchi per PC più interessanti è quello di abilitare la barra di avvio veloce in Windows 7.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy