Uno tra i trucchi per PC più interessanti è quello per cambiare sfondo automaticamente in Windows 7. L’ultima versione del sistema operativo di Microsoft integra un’interfaccia grafica molto completa per permetterci di sostituire l’immagine di sfondo della nostra scrivania virtuale. Gli sfondi di Windows inclusi sono molto originali ed eleganti, ma ovviamente possiamo aggiungere tutte le immagini che vogliamo per personalizzare al massimo il desktop di Windows. Non tutti sanno però che è possibile anche fare in modo che lo sfondo venga cambiato in automatico periodicamente.
Non dovremo fare altro che impostare un intervallo di tempo che Windows utilizzerà per cambiare lo sfondo del desktop e scegliere le immagini da usare per gli sfondi del pc. Vediamo quindi come cambiare lo sfondo su Windows 7 in maniera automatica.
Clicchiamo col tasto destro del mouse su un punto vuoto del desktop e scegliamo “personalizza”. In seguito clicchiamo su “sfondo del desktop”, nella parte bassa della finestra. Scegliamo la cartella nella quale sono presenti le immagini che vogliamo usare come sfondo, tramite il pulsante “sfoglia”.
Quando passiamo su una miniatura comparirà una piccola casella in alto a sinistra, in ogni immagine. Clicchiamo per selezionare le foto che vogliamo utilizzare. Quando abbiamo terminato la nostra scelta scendiamo in basso e in corrispondenza del menu a discesa “cambia immagine ogni” scegliamo l’intervallo di tempo. Adesso bisogna cliccare su “salva modifiche”.
Se avete bisogno di nuovi sfondi per il desktop, ecco un po’ di nuovi siti in cui andare a cercarli. Altrimenti un altro utile trucco può essere quello di usare le foto di Flickr come sfondo del desktop di Windows.