Trucchi per Outlook Express

comunicazioneOutlook Express ci aiuta a gestire in maniera comoda la posta elettronica, che è diventata un ottimo strumento per portare avanti le incombenze lavorative e per tenerci in contatto con gli altri. L’e-mail è un mezzo pratico, ormai affermatosi come importante strumento di comunicazione. Outlook Express ha l’obiettivo di aiutarci giorno per giorno con i nostri messaggi di posta, ma a volte capita che abbiamo dei problemi legati alla gestione delle e-mail o perché gli allegati sono troppo ingombranti o perché ci capita un altro inconveniente: dimentichiamo la password per il server.

Come risolvere questi problemi? Procediamo con ordine. Se ne abbiamo la necessità possiamo bloccare l’accesso al server per la ricezione di nuovi messaggi per mezzo di una password, che capita che venga smarrita o dimenticata. In questo caso non dobbiamo fare altro che disattivare la funzionalità dal menu “Strumenti”, scegliendo l’opzione “Account”. 
 

Dopo aver selezionato l’account che ci interessa, occorre cliccare su “Proprietà” e poi su “Server”. Infine non ci resta che spuntare la casella che riporta la dicitura “Accesso tramite autenticazione password di protezione”. Se ci troviamo invece ad avere a che fare con degli allegati troppo ingombranti da inviare e incontriamo difficoltà nel farlo, dobbiamo procedere andando nel menu “Strumenti” e cliccare su “Account”. 
 

Poi clicchiamo su “Posta elettronica” e selezioniamo il nostro account. Clicchiamo quindi su “Proprietà”. Dall’opzione “Impostazioni avanzate” scegliamo “Dividi messaggi superiori a” specificando i MB espressi in KB. Infine clicchiamo su “Ok” e su “Applica” per rendere operative le modifiche apportate.

Impostazioni privacy