Uno dei più interessanti trucchi per Facebook è quello che ci permette di convertire un profilo in una pagina all’interno del social network. Può essere un’operazione utile in diverse occasioni, soprattutto per trasformare in una pagina di Facebook un profilo internet utilizzato ad esempio a scopo pubblicitario. Questo strumento online, messo a disposizione sul portale social, è stato pensato proprio per invogliare gli utenti a creare una pagina invece che un profilo per pubblicizzare qualcosa, una soluzione maggiormente adatta alle politiche del portale Facebook.
Infatti i profili internet sul social network dovrebbero essere dedicati esclusivamente alle persone. Prima di proseguire dobbiamo però tenere presente il fatto che dopo la procedura di trasferimento non verranno conservati gli aggiornamenti di stato, le note, i link e gli altri contenuti del profilo.
I contenuti non verranno trasferiti all’interno della pagina, quindi se non vogliamo perdere ciò che abbiamo scritto fino a quel momento dovremo in precedenza necessariamente scaricare una copia di backup del nostro profilo di Facebook sul pc. I nostri amici invece verranno trasformati automaticamente in fans della pagina internet. Ricordiamo inoltre che la procedura non è reversibile. Una volta effettuato il cambiamento, non potremo tornare indietro.
Dopo aver preso tutte le precauzioni quindi possiamo iniziare la procedura di trasferimento. Colleghiamoci al nostro profilo su Facebook e successivamente alla pagina dell’applicazione che ci permette di convertire un profilo di Facebook in una pagina.
Scegliamo, come al solito tenendo conto dei trucchi per Facebook che ci permettono di creare una nuova pagina sul portale, quale sarà l’argomento della nostra pagina e clicchiamo su “primi passi”. A questo punto ci verrà chiesto di inserire nuovamente la nostra password per confermare l’operazione e di effettuare un controllo riportando nella casella di testo il codice che vediamo nell’immagine.
La procedura è completata. Ogni volta che ci collegheremo al nostro profilo con indirizzo e-mail e password accederemo direttamente alla nuova pagina di Facebook.
I commenti sono chiusi.