Trucchi per Facebook: come limitare le richieste di amicizia

trucchi facebook richieste amiciziaUno dei più interessanti trucchi per Facebook consiste nel limitare le richieste di amicizia che gli altri utenti iscritti al social network possono inviarci. Spesso infatti molte persone si iscrivono al famoso sito di social networking perché vogliono rimanere in contatto con amici, parenti o conoscenti, ma non sempre si gradiscono richieste di amicizia provenienti da persone che non si conoscono personalmente o da parte di gente che non appartiene strettamente alle nostre conoscenze. Per questo motivo è possibile attivare delle impostazioni per la privacy adeguate. Ecco come fare.

Andiamo nel menu in alto a destra, “account”, e scegliamo “impostazioni sulla privacy”. Adesso clicchiamo su “visualizza le impostazioni”, il link presente in alto in corrispondenza della voce “controlla le informazioni di base che i tuoi amici useranno per trovarti su Facebook”.
 
Qui abbiamo due possibilità per ridurre le richieste di amicizia che potranno arrivare. Il primo riquadro della lista riguarda le persone che ci potranno trovare sul sito di social networking. Potremo decidere chi, cercando il nostro nome e cognome su Facebook, potrà vedere il nostro profilo. La scelta si potrà effettuare tra tutti gli utenti del portale, gli amici degli amici o solo gli amici.
 
La seconda opzione ci consente di entrare maggiormente nello specifico per quanto riguarda la socializzazione virtuale nel social network, scegliendo chi potrà inviarci una richiesta di amicizia. Qui possiamo scegliere tra tutti e gli amici degli amici. Scegliendo la prima voce, tutti potranno inviarci una richiesta. Altrimenti potranno farlo solo le persone che hanno degli amici in comune con noi.
 
E’ un trucco utile che possiamo mettere in pratica nel periodo che segue l’arrivo del nuovo layout grafico delle pagine di Facebook. Così non sarà nemmeno necessario negare l’amicizia su Facebook, anche se con educazione.

Impostazioni privacy